Condizioni Generali MeCard
(15 giugno 2023)

Definizione Art. 1

MeCard è un marchio di proprietà della Claude Dreifuss et Cie SA, tramite il quale è stato creato un network membership rivolto a tutti, al fine di beneficiare di sconti e vantaggi in tutti i settori e su tutto il territorio svizzero.

Sede, recapito Art. 2

Claude Dreifuss et Cie SA ha sede a Chiasso 6830 – Ticino, in Piazza Boffalora 4.

Scopo Art. 3

Il network membership MeCard offre prodotti e servizi esclusivi, non presenti attualmente sul mercato, sotto forma di sconti e vantaggi su beni e servizi.

Membri, Tipologia membership e costi Art. 4

Sono previste le seguenti tipologie di Membership: • Carta MeCard base CHF 49.-

Sconti e vantaggi riservati ai soci Art. 5

  • Accesso a tutti gli sconti e convenzioni sottoscritte da MeCard e presenti sul sito nell’area pubblica

  • Accesso a sconti opzionali con acquisti in-app per sconti speciali

Modalità di pagamento Art. 6
La membership MeCard è pagabile con i seguenti metodi di pagamento:

  • QR Fattura

  • Bonifico bancario diretto

  • Paypal

  • Carta di credito (Visa,Mastercard®,American Express)

  • Twint

  • Apple Pay

    Il ritardo di un pagamento per una nuova carta o un rinnovo oltre i 7 giorni, genera un sollecito di CHF 30.- e un ulteriore ritardo di altri 7 giorni, genera una diffida di CHF 50.-, un ritardo oltre i 30 giorni porta all’esecuzione della somma totale, gravata delle spese di esecuzione.

Durata e disdetta Membership Art. 7

La Membership MeCard ha la durata sottoscritta senza rinnovo automatico alla scadenza.

Alla scadenza il membro riceverà un’email per il rinnovo , ma che sarà libero di non sottoscrivere.

Tutte le Membership sono attive sin da quando il membro riceve la propria carta al domicilio indicato.

Le Membership sottoscritte dal 1 al 14 del mese avranno la scadenza uniformata alla fine del mese precedente all’ordine, quelle sottoscritte dal 15 fino alla fine del mese avranno la scadenza uniformata alle fine del mese in corso all’ordine.
Es. Una carta annuale sottoscritta il 06.10.2031 scadrà il 30.09.2032, una carta triennale sottoscritta il 18.10.2031 invece scadrà il 31.10.2034

Nel caso di disdetta, quando si vorrà sottoscrivere una carta membership in futuro il membro dovrà provvedere al pagamento una tassa amministrativa di riattivazione dell’anagrafica di CHF 100.-

Le carte di eventuali partner (es. carte MIGROL, ENI, etc…) andranno restituite e non potranno essere mantenute se non si è più membri MeCard, l’utilizzo e il mantenimento dopo la data di scadenza della membership MeCard saranno illegali.

Revoca Art. 8

La revoca della Membership è prevista nel caso di un utilizzo non congruo della stessa, come ad esempio la cessione della carta a persone differenti dall’intestatario, per l’acquisto di beni o servizi soggetti a sconti oppure l’acquisto di beni non ad uso personale, ma destinati alla rivendita, ove espressamente vietata.

Diritto applicabile Art. 9

Tutti i rapporti del membro con la MeCard sono soggetti al diritto svizzero. Il luogo di adempimento, la giurisdizione di esecuzione e fallimento per i titolari domiciliati all’estero e così pure la giurisdizione esclusiva per tutti i procedimenti sono stabiliti, con riserva di disposizioni imperative del diritto svizzero, a Lugano – TI. Tuttavia, MeCard si riserva la facoltà di promuovere azioni innanzi ai tribunali del luogo di domicilio del titolare oppure innanzi a qualsiasi altro tribunale competente.

Modifiche Art.10

Dati personali
I dati personali, ossia tutte le informazioni relative a una persona (fisica o giuridica) identificata o identificabile, quali nome, cognome, appellativo, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono e simili, necessarie alla gestione dell’ordine e i suoi rinnovi, devono essere sempre aggiornate, eventuali modifiche devono essere notificate a MeCard tramite un email inviata a info@mecard.ch

MeCard potra, a suo insindacabile giudizio, cessare o modificare l’erogazione di parte o di tutti i Servizi/Benefit in qualsiasi momento previa modifica sul http://www.mecard.ch delle convenzioni attive o meno. Le comunicazioni dirette al singolo interessato si intendono effettuate mediante invio di email all’indirizzo indicato nel form di registrazione, o al diverso indirizzo comunicato per iscritto dal membro.

Furto, smarrimento, distruzione della carta membership Art.11

Se la carta membership MeCard viene persa, rubata o distrutta, si puo chiedere una copia conforme inviando un email a info@mecard.ch.
La copia verrà prodotta e spedita tramite il servizio postale in circa 14 giorni lavorativi dientro il pagamento dei costi di ristampa e spedizione (CHF 10.-) pagabili online con i metodi VISA, Mastercard®, American Express, TWINT, Apple Pay o tramite bonifico bancario.
Verrà inoltre inviata immediatamente, ricevuta la richiesta per email, una copia in formato elettronico per gli usi immediati.

Chiasso, 15 giugno 2023